Discussione: Nano angolare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2015, 00:19   #10
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malvyn Visualizza il messaggio
Allora credo di non essermi espresso bene

Il consiglio che ti ho dato è di lasciar perdere i kit completi, perché contengono cose inutili (tipo il filtro meccanico, che in un berlinese non serve) e altre che dovrai sicuramente cambiare (tipo le lampade, quella del Newa è imbarazzante)

Se usi l'utilissimo tool di configurazione ti fari un' idea più precisa di cosa ti serve e del budget da mettere in campo.

http://www.acquaportal.it/_archivio/...ionanoreef.asp

Con il tool io avevo impostato questa lista:

Costo medio avvio Nanoreef **: 828 €

Riepilogo Tecnica Selezionata:
Vasca Dennerle 60 lt * - 168 € (Nb: costo compreso di 1 kg di rocce ogni 5 lt lordi al costo medio di 14 euro/kg)
Led Maxspect Razor Nano - 399 €
Hydor Koralia Nano 1600 lt /h - 25 € x2 =50 €
Hydor Slim Skim 135 - 100 €
Tunze Osmolator nano - 80 €
Ruwal ATC - 32 €

Come ti dicevo io ho risparmiato parecchio sulla lampada, skimmer e osmoregolatore prendendoli usati, tre elementi fondamentali e che da soli rappresentano il 50% della spesa totale.

A queste spese manca ancora il sale, i test e un impianto di osmosi, sono circa altri 200 euro.
Io ho rimandato queste spese per quando inserirò il vivo, per ora ho preso acqua già salata dal negoziante e acqua RO purissima rispettivamente a 40 c/l e 10 c/l

Grazie malvyn mi fa piacere che sia utile ed utilizzato.
Aggiungo che anche le rocce se le trovi sul mercatino riesci a risparmiare un pochino.


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11305 seconds with 13 queries