Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2015, 21:46   #4
Save87
Batterio

Città: Foiano della Chiana
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio molto per la risposta.

I pesci erano stati presi dal fratello della mia ragazza che li teneva in una boccia. Io ho fatto del mio meglio per assicurargli una sistemazione dignitosa, più di così non potevo fare. Immetterli in un laghetto avrebbe per loro significato morte certa in bocca al primo luccio di passaggio.

Inserire gli altri pesci in seguito è stato un mio errore, commesso però in buona fede e dietro rassicurazione del negoziante che "andavano d'accordo con i pesci rossi". Non credevo che avrei scoperchiato il vaso di Pandora.

Il trattamento per l'Ictio (temperatura più alta, aeratore e Protazol) l'ho fatto perchè i pesci all'inizio presentavano i puntini bianchi sulle pinne. Anche io avevo sospettato che attualmente è in corso un'infezione batterica, e credo che sia in qualche modo una conseguenza dell'Ictio, che li ha indeboliti e resi facili vittime dei batteri.

Il cambio dell'80% è scritto nel foglietto illustrativo del medicinale. Anche a me sembra eccessivo in effetti. Normalmente io cambio 20 litri di acqua ogni 15 giorni.

La temperatura ho già iniziato ad abbassarla progressivamente, perchè temendo un'infezione batterica sapevo che a temperature più basse i batteri hanno la vita più difficile.

Questo Dessamor lo trovo in un negozio di acquariologia oppure anche questo devo ordinarlo all'estero via internet? I pesci sono messi male, e stanno sempre peggio, ho il terrore di attendere il tempo di un'altra spedizione.

La vaschetta me la procuro stasera stessa, il sale non iodato l'ho già trovato. Oramai li lascio nell'acquario fino a domani mattina quando si conclude il ciclo curativo del Protazol. Poi, prima di cambiare massicciamente (50%) l'acqua, li inserisco nella bacinella con sale, e che Dio ce la mandi buona di procurarci in fretta questo Dessamor. Non ho capito una cosa: ho letto online che normalmente si fanno dei bagni di sale ai pesci rossi di durata di qualche decina di minuti; io invece dovrei proprio lasciarceli dentro? Se si per quanto tempo?

E per i batteri in giro nell'acquario come mi devo comportare?

Grazie ancora.

Ultima modifica di Save87; 15-01-2015 alle ore 22:04.
Save87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10593 seconds with 13 queries