Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2015, 20:51   #19
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bennyn80 Visualizza il messaggio
Mi hai dato davvero una bella notizia, sto cercando di leggere e apprendere il più possibile perchè non voglio commettere errori e ho letto che c'è gente che una volta raggiunti i 005 ppm cambia addirittura gli elementi filtranti dell'impianto, però se come dici l'acqua va bene mi sto facendo solo paranoie inutili.
Un altra domanda: per i cambi d'acqua è meglio utilizzare osmosi con i sali o meglio tagliarla con acqua di rubinetto? se la taglio con acqua di rubinetto, quest'ultima deve essere trattata con biocondizionatore prima di mischiarla?
Ti rispondo per le domande di prima.
1. La resina da me linkata va messa dentro il contenitore una volta esaurita quella dentro che é di un'altra marca la Ruwal ma che ho notato che dura di me.
2. Ho la stessa penna per misurare il TDS :)
3. La tua acqua va benissimo per un iwagumi andrebbe bene anche se da 20 di ppm o 30 per dire...
4. L'acqua la puoi tagliare con che vuoi, con i sali decidi tu la durezza con i dosaggi e non hai niente in più, con l'acqua del rubinetto dovresti usare il biocondizionatore per il cloro e i metalli pesanti .
5. la gente che cambia a 005 ppm é matta o fissata o ha bisogno di acqua quasi a 0 per una cosa spinta. Io le masse filtranti le cambio dopo i 6 mesi circa perché mi piace fare cosi per non rischiare che il carbone perda le sue proprietà e poi trovo diversa ruggine nel filtro a sedimenti che lo ostruisce ma ognuno ha l'acqua diversa e quindi pian piano valuterai anche te.
L'unica cosa che cambio prima dei sei mesi é la resina quando va sui 9/10 ppm ma perché sò che a quel valore vuol dire che la resina é esaurita ma non le masse filtranti io lo faccio perché spesso viene dell'acqua instabile con i nitrati da me non sò come fanno ed é per questo.
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14615 seconds with 14 queries