Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2015, 00:01   #1
claudia72
Batterio

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
strana epidemia tra i pesci rossi

Ciao,

dopo alcuni anni in una vaschetta abbiamo regalato alla nostra coppia di pesci rossi un acquario con filtro di 44lt e òa compagnia di un pulitore.
Vi sono stati per oltre 12 mesi senza alcun problema fin al giorno in cui uno è morto senza che fossimo in grado di notare particolari sintomi.
Al suo posto abbiamo preso un nuovo esemplare più piccolo e tutto è filato liscio per circa 20 giorni fino a quando il più anziano è diventato apatico fermandosi sul fondo vasca.
In pochissimo si è coperto di macchie rosse simili ad emorragie.
Come suggerito dal venditore abbiamo effettuato bagni di sale somministrato antimicotico H24 White aloa per 3 gg seguito da cambio parziale di acqua.
Ho eseguito sticktest per l'acqua ma tutto era OK.
Nonostante tutto il pesce è morto, ma almeno il più piccolo sembrava in ottime condizioni generali.
Passati 3 o 4 giorni, nel giro di una notte anche lui si è coperto di macchie scure sul corpo e sulla punta delle pinne come il suo compagno (vedi foto)
Adesso temo che possa seguire la stessa sorte del precedente e che la stessa cosa possa accadere a qualsiasi nuovo esemplare io vada a introdurre.

Siccome siamo alle prime armi non sappiamo come muoverci ed anche il venditore ci ha lasciato dicendo che sono cose che capitano.

Vi ringrazio per qualunque suggerimento
claudia72 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10906 seconds with 15 queries