Discussione: Nano angolare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2015, 15:52   #3
daniele.81
Protozoo
 
Registrato: Mar 2011
Città: Parma
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta.
Era una questione di curiosità non avendo letto nulla in proposito oltre che di un fattore personale di posizionamento.
Le dimensioni che ipotizzavo portavano a circa 50 litri che da quanto ho capito sarebbe un giusto compromesso su gestibilita e costo.
Inoltre se ho capito bene le discussioni lette i 50 litri rappresentano la soglia oltre la quale si può avere un minimo di flessibilità in termini di abitanti.
Personalmente comunque ipotizzato solo ed esclusivamente coralli e massimo paguri e gamberetti in quanto affascinato dai loro colori.
Sono consapevole dei costi ed è per questo che prima di cimentarmi vorrei raccogliere il numero maggiore di nozioni sfruttando questo forum e la vostra esperienza.
Al momento ho capito che per quello che voglio fare io stando sui 40 o 50 litri è fondamentale l'illuminazione e consigliabile una sump per osmoregolatore e forse un piccolo schiumatoio.
Terrò monitorato il mercatino dell'usato per verificare se capitasse qualche cosa di interessante ed adatto alle mie esigenze.

Grazie Daniele
daniele.81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12606 seconds with 14 queries