Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2015, 12:25   #693
cary73
Ciclide
 
Registrato: Jul 2013
Cittā: ivrea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 50
Messaggi: 1.910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao,
io uso da quando ho iniziato il balling....
ho le acqua1 costano poco e non si starano mai.... io ho 3 taniche da 5 litri l'una
1 con calcio 1 con magnesio e 1 con bicarbonato....la cosa difficile e' trovare il consumo della vasca ca e kh devo essere bilanciati nel senso che devono essere dosati nella stessa quantita', ovvero tot ml all'ora di ca e tot di kh... il magnesio in base al consumo. io doso 17 ml all'roa di ogni soluzione.
c'e' chi insieme al magnesio mette sale senza nacl sale senza sodio....in realta' questo sale andrebbe usato nei cambi di acqua per mantenere la salinita' corretta...in quanto dosando ca e kh c'e' la possibilita' che si verifichi un accumulo di sodio con conseguente innalzamento della salinita'ma a me non e' mai successo.
la cosa fondamentale sono i cambi settimanali del 10% in questo modo reintegri gli oligo elementi e mantieni corretta la salinita.
quello che ti posso consigliare sono 2 cose...1 dosare i liquidi ogni ora in modo da non creare sbalzi 2 di non trascurare i cambi settimanali. per il resto una volta trovato il consumo e' semplicissimo...
io con 17 ml ora tengo ca 420 kh 7-8 e mg 1250 stop io il sale senza nacl non lo metto....in quanto schiumando molto bagnato l'acqua viene reintegrata con acqua dolce del rabbocco e non ho mai avuto innalzamenti della salinita'.
se hai dubbi chiedi pure la cosa e' molto piu' semplice da fare che da dire
cary73 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13262 seconds with 14 queries