Discussione: Nuova avventura cynops
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2015, 11:15   #3
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
mmmm non capisco perchè il suo acquario non debba andare bene

se fa un coperchio giusto, ha tutta l'areazione che vuole...e poi 40cm di altezza mica è molto alto

Per i cynops, filtro puoi farne a meno. Parte emersa, tira un divisorio di vetro a 1/3 della lunghezza della vasca e sei a posto, poi riempi questa porzione con terriccio biologico per piante da appartamento (li trovi nei consorzi agrari, non prendere quello da orto perchè torppo ricco di concime organico). Per il vetro divisorio, conta 20cm di altezza (che alla fine, ti consente di avere una colonna d'acqua utile sui 12 - 15cm).

La plafo va bene, però metterei un neon da 6500 (più completo come spettro, se usato da solo)

Nella parte acquatica, fondo di sabbia finissima (ottima quella di fiume, che trovi a poco prezzo da leroy merlin....per dosi piccole, prendi quella che vendono in secchielli per gli autobloccanti, mooooolto più pulita di quella venduta nei sacchi da 20kg )....come piante, visto che lo tieni in taverna, vai di classico ceratophyllum e egeria. Anche la cladophora regge bene (non assorbe nitrati, ma fa arredamento ).

Come popolazione, due coppie vanno benone

Page generated in 0,10271 seconds with 13 queries