|
Originariamente inviata da marko_2005
|
Una domanda a Marco ge: mi puo dire come hai sistemato le spugne il filtro dal basso, usi acqua di osmosi oppure solo i 40g di torba hanno abbassato la durezza? con 90 g non è troppo gialla l'acqua?
|
Ciao Marko !
il filtro e' caricato cosi': nel cestello basso spugna blu fine , spugna blu grossa , cirax ,
nel cestello alto : retina con cannolicchi ( non saprei dirti la quantita' ma occupano poco piu' della meta' del cestello) poi uno strato di perlon, torba 90g , e perlon due strati .
Non uso acua di osmosi, perche' ho un'acqua di rubinetto gia' tenera e con un Ph 7.5 , decantandola i valori si sono ulteriormente abbassati , mentre decantava ho solo messo 10ml di acquasafe (biocondizionatore)
Per il perlon io in principio avevo acquistato quello originale juwel ( 3 euro 5 strati) poi con la stetta cifra ho preso quello della wave, in sacchetti tipo ovatta da un'etto e costa sempre 3 euro , penso durera' almento un paio di mesi se non di piu' .
Per quanto riguarda il colore dell'acqua , si ! e' molto ambrata , a me personalmente piace molto anche perche' ,per quanto posso notare io , secondo me fa' risaltare il verde delle piante ,pero' poi vedi tu , oltre a far bene ai pesci i gusti sono gusti