Discussione: discus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2015, 14:49   #15
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
si prima di tutto devi fare i test dell'acqua di rubinetto di ph, gh, kh, no2 ed no3. Usa dei test a reagente di quelli buoni, potresti ad esempio comprare un kit come quello della jbl così poi risparmi comprando le ricariche invece dell'intera boccetta. Oppure compri i vari test uno a uno, magari variando le marche, ad esempio potresti prendere ph jbl, gh e kh sera, no2 ed no3 jbl o altra marca, ma il kit forse è la soluzione migliore.
Fatto questo puoi decidere se usare acqua di osmosi mischiata a rubinetto (ci vorrà comunque molta osmosi), oppure, la scelta migliore a mio avviso, usare solo osmosi corretta con i sali, così non ti ritrovi gli no3 alti e magari il ph ti scende verso la neutralità da solo.Se ci dovesse essere bisogno di abbassare il ph, ti servirà la torba. Ci sarebbe anche la possibilità di usare co2, ma visto che michele dice che i discus vanno allevati con acque molto ossigenate, non credo che la co2 sia un buon metodo.
Quel biocondizionatore va bene. Al primo riempimento metti direttamente l'acqua in vasca e poi la metti il biocondizionatore, quando poi dovrai fare i cambi, prepari l'acqua in un secchio, metti il biocondizionatore e fai passare 24 ore, poi fai il cambio.
Resta ancora il dubbio su quanti discus mettere in quell'acquario.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17820 seconds with 14 queries