|
Originariamente inviata da stefano.c
|
La sabbia si compatta solo se fai un fondo molto spesso, ma se ne fai 4cm non succede nulla.
Il ghiaino fine non penso di averlo sconsigliato, a mio avviso tra 1 e 2mm è perfetto.
I baloon sono una cosa orribile, non sono imparentati con i platy, sono platy che l'uomo ha trasformato (mi pare attraverso l'accoppiamento tra gli esemplari più gonfi). Sono pesci che vivono meno della media e che hanno difficoltà nel nuoto, un aborto.
L'acquisto di pesci come i baloon è da evitare. Le uniche selezioni accettabili, sono quelle che non danneggiano i pesci, ad esempio per ottenere diverse colorazioni di platy, ma quelle che ne stravolgono la forma sono da evitare.
In alcuni casi, anche le selezioni di esemplari con colori diversi danneggiano il pesce, ad esempio i ramirezi con colori innaturali, possono avere difficoltà di comunicazione
|
Aaaaaallora! Innanzitutto buongiorno! :) fialmente ci siamo :D ordine effettuato e a giorni farò partire l'acquario. Ho ordinato le ultime cose e adesso sono pronto. Nell'attesa le ultimissime domande: sto facendo bollire il legno, l'ho già fatto bollire 3 volte ma l'acqua continua ad uscire gialla. Continuo imperterrito?
Secondo: c'è una posizione privilegiata per filtro e termoregolatore? Cio' se li metto vicini a piante o rocce ci fa qualcosa?