Discussione: Aiuto principiante!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2015, 12:49   #1
GIAGIAFISH
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: PADOVA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 88
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto principiante!

Ciao a tutti,
Sono nuova e ignorante in materia. Da una settimana studio giorno e notte pesci, acquari, biotopi, ecc, per allestire un primo acquario d'acqua dolce per i miei bambini (anche io a dire il vero ne ho sempre desiderato uno!).
Dopo numerose valutazioni avrei scelto un Juwel Rio 125, che ho trovato ad un buon prezzo.
Ora dovrei scegliere i pesci. Mi piacciono pesci colorati e con forme e colori particolari, come scalari, betta splendens, discus.
Dal momento che ho cercato di capire che accostamenti si possano o meno fare, vorrei sapere se posso allestire così, evitando, ahimè, i pesci citati sopra:
- Coppia di Ramirezi (non cerco riproduzione, ma se arrivano, meglio x i miei bimbi!)
- alcuni Molly balloon bianco/nero e arancio, tipo 4
- Cardinali e rasbore, una decina x tipo
- Corydoras panda, quanti?
- Guppy pochi (un maschio e tre femmine)
- Qualche xiphophorus pygmaeus giallo (quanti, se possibile)
Trattandosi di pesci per lo più di piccole dimensioni, vorrei sapere se si possono inserire delle melanotaenie lacustris.
In alternativa a queste ultime e ai xiphophorus pygmaeus, mi piacerebbe un sacco poter tenere un pseudotropheus zebra blu e un labidochromis giallo, che mi sembra di aver capito non c'azecchino nulla...ma si potrebbe comunque, tentando valori medi della vasca??

Un altro possibile insieme, mi piacerebbe comporlo così:
- Cardinali
- Betta splendens Veiltail MULTICOLOR maschio con tanti anfratti,
- 2 Mikrogeophagus ramirezi,
- 2 apistogramma
- Corydoras e rasbore
....si può fare? Magari senza Apisto?

Per le piante non ho ancora approfondito, se qualcuno mi dà suggerimenti, anche per l'allestimento della vasca....aspetto aiuti!
Grazie mille, buona giornata a tutti...io spero di togliermi i dubbi!
GIAGIAFISH non è in linea  
 
Page generated in 0,13193 seconds with 16 queries