Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2015, 12:48   #66
Gianni_66
Guppy
 
L'avatar di Gianni_66
 
Registrato: Sep 2013
Città: Zurigo
Acquariofilo: Dolce
Età : 58
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SeVeRian Visualizza il messaggio
Bah ...premesso che mi dispiace ti sia successo questo.
Qui si parlava ed in special modo ti si consigliava di moderare il cibo e di somministrarlo con parsimonia.
Non di far morire di fame i pesci.
Poi mi pareva , per quanto mi riguarda, di averti consigliato di far attenzione a che i pesci mangiassero tutto il cibo somministrato di modo che non venisse a depositarsi sul fondo.
Mi rincresce comunque farti notare che già di per se l'abbinamento delle caridine con i pesci che hai , non mi sembra molto felice.
Aggiungici poi una vasca non piantumata a dovere e con pochi nascondigli......

Va be...che vuoi farci...
No, le cose non stanno proprio cosi’. A parte la battuta, in realtà non so cosa sia davvero successo alle circa 15 Caridina multidentata che avevo in vasca. Il mangime non l’ho poi ridotto piu’ di tanto, non mi sembra di aver affamato i pesci, anzi ne rimane ancora un po’ galleggiante dopo i primi 2-3 minuti in cui i pesci si scatenano per mangiare. Credo addirittura di doverlo diminuire ancora, quindi non credo che i pesci si siano mangiati le caridine per fame. Inoltre, l’acquario è pieno di piante, la Vallisnera è cresciuta dappertutto, e di nascondigli ce ne sono tanti (ho diversi sassi e un grosso legno che crea una specie di “caverna” naturale con il fondale, usate proprio dalle caridine per nascondersi). Veramente non riesco a capire…

A parte questo, la situazione della vasca è stabile. Non ho ancora inserito il Photos (temo di poter andare incontro al divorzio presto…), ma tutte le altre piante rapide si’. Non mi sembra pero’ che stiano crescendo piu’ di tanto, soprattutto la Lemna, che dopo una settimana non ricopre piu’ superficie di quanto non ne ricoprisse quando l’ho inserita. Avendo interrotto la fertilizzazione bruscamente quasi un mese fa, devo integrare con qualcosa, tipo ferro? E non sarebbe il caso di riprendere invece a integrare i fosfati?

Le alghe, dopo l’ultima pulizia dei vetri, sembra non si stiano riformando velocemente come prima, ma ricomincio comunque a vederle.

In compenso, sono nati altri avannotti di Platy, e questo almeno mi ripaga di tutti gli sforzi che so sostenendo per mantenere in vita la vasca!
__________________
Gianni_66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14677 seconds with 13 queries