|
Originariamente inviata da stefano.c
|
Lumache, sono le uniche che puliscono bene senza sporcare troppo, ci sarebbero anche le caridine, ma i discus le mangerebbero tutte credo. Evita garra, crossocheilus e altri pesci da branco è di dimensioni abbastanza grosse, perché non sono un grande aiuto. Poi la cosa migliore resta dosare bene il cibo, se tu avessi avuto sabbia probabilmente ci penserebbero i discus a pulire il fondo soffiando la sabbia in cerca di cibo.
|
Beh, di lumache ne ho dento una bella manciata, Anatome Helena, ma sono un po lente, come di natura gasteropode, nel ripulire come si deve.
In una vasca ho 6 Garra Rufa assieme ad una moltitudine di Endler, e devo dire che come pulitori sono eccezionali, mai visto pulire così velocemente ed efficacemente il fondo, i vetri e anche i cadaveri!!
Dosare il cibo, volentieri, ma sti Discus sono un po spaventati e non si avventano alla grande sul cibo, cosa che mi porta a dover somministarre, anche se in piccole dosi, più volte al giorno.
Ci sarà qualche specie da fondo che non sia Corydoras, compatibile con i Discus!!