Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2015, 02:23   #6
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Per il ciclo dell'azoto leggi la la scheda del sito. Per quanto riguarda i valori dell'acqua, ovviamente dipende dai pesci che hai.
Per il filtro puoi spostare le spugne e i cannolicchi dal vecchio al nuovo filtro, sostituendo o affiancando i vecchi materiali ai nuovi. Se nel nuovo filtro sono presenti carboni attivi, o spugne antinitrati o carbonate, allora toglili e fai spazio per i cannolicchi vecchi. Facendo così però dovrai anche passare i pesci dal vecchio al nuovo acquario da subito, senza fare la maturazione, quindi oltre ai materiali del filtro, sposta anche tutta l'acqua dal vecchio al nuovo acquario. In questo modo dovresti riuscire a preservare gran parte dei batteri. Ricorda anche di spostare i materiali solo alla fine, in modo che non stiano troppo tempo fuori dall'acqua.
Fai così
Sistema il fondo, i legni, metti 2-3cm di acqua, metti le piante, svuoti il filtro nuovo e lo riempi con vecchi e nuovi materiali (ordine da dove entra l'acqua : Lana di perlon, spugne, cannolicchi a volontà) riempi mezza vasca con acqua del vecchio acquario, passi i pesci, metti l'acqua del vecchio acquario che è rimasta, completi di riempire con acqua nuova.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie ako92 Ringrazia per questo post
Mi piace ako92 Piace questo post

Page generated in 0,08321 seconds with 14 queries