Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2015, 21:36   #123
Jobiack
Guppy

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Per il lalia l'acqua di rubinetto non sempre va bene, richiedo ph 6.5-7, gh sotto il 12.
Vanno tenuti in harem, un maschio e 2-3 femmine in acquario con molte piante, soprattutto galleggianti. Da un po' di tempo pare sia diventati difficilissimo trovare delle femmine di lalia, perché sono meno colorate e i negozianti non le portano. Sono adatti ad un neofita, ma richiedono qualche accorgimento in più rispetto ai poecilidi, partendo dai valori dell'acqua fino all'osservazione del carattere, infatti ogni colisa ha il suo carattere, c'è lo stronzo che tu uccide anche le femmine e quello pacifico che riesce addirittura a convivere con altri maschi (acquario permettendo. Quindi se vuoi solo allestire un bell'acquario e star lì a godertelo senza rogne, prendi i poecilidi.

Bah sai che mi sta riuscendo difficile la cosa?! Non riesco a decidermi anche perché per esempio mio padre i guppy non li vuole proprio vedere perché dice che sono minuscoli e nei negozi mi incita a prendere pesci impensabili (aragoste, discus, rane, anguille). Perciò io sto cercando di accontentare sia lui (nelle dimensioni) sia me (nella colorazione)

Posted With Tapatalk
Jobiack non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11075 seconds with 13 queries