Discussione: E cardinaio sia!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2015, 20:01   #11
Vitino
Plancton
 
Registrato: Aug 2013
Città: Gorizia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
20 wat non sono troppi se metti molte piante. Se ancora non hai la lampada però prendi una 13 wat che ti basta.
come piante andrei sulle solite limnophila sessiflora, hygrophila corymbosa, ceratopteris cornuta, mycrosorum, anubias nana e gli immancabili muschi. Per queste piante basta mettere qualche goccia di fertilizzante liquido generico, una volta a settimana, ma per ora non prendere nulla, perchè sono capaci di farsi bastare l'acqua di rubinetto con i suoi nutrienti, quindi vedi come reagiscono senza fertilizzanti e poi decidi se usarne un po'
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Puoi prendere una plafoniera che ha un massimo di watt, al quale puoi applicare lampadine di diversa potenza. Esempio, una che max puoi mettere 20 watt, va bene anche 15, o meno. Dipende che tipologia prendi, con le e27 si può fare.

Se invece sai già per certo che vuoi piante facili scegli in base ai gusti il tipo di plafoniera, ma tieniti basso di potenza. Dipende che piante hai scelto

Inviato dal mio Asus Memopad 10
Grazie innanzitutto!
Per la potenza della lampada, volevo più che altro sapere se una da 20w può dar fastidio alle cardine. Cercherò tutte piante facili sia perché non ho molto tempo per gestire sia perché è il primo approccio con gli acquari e non vorrei finire in tragedia dopo poco tempo...
Non vi nascondo che la scelta delle piante rimane la cosa più difficile, almeno al momento. Non riesco ad immaginare il layout...
Pensavo di inserire abbondante muschio di giava ed una anubias nana
Mi piace moltissimo l'Hemianthus Callitrichoides ma credo che abbia bisogno di troppo ferro per convivere con le cardine, mi sbaglio?
Vitino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15599 seconds with 13 queries