Dato che il parassita non sembra aver attaccato da molto ti consiglio di lasciare la temperatura a 30° per circa una settimana con aeratore acceso al massimo.Di sicuro è stata infettata anche la vasca principale perciò credo che dovrai fare un cambio di 2/3 dell'acqua aggiungendo acqua decantata senza cloro o con aggiunta di un biocondizionatore lasciando la temperatura dell'acqua a 30°anche nella vasca principale.Nel caso le condizioni del pesce dovrebbero peggiorare dovrai usare un farmaco,il faunamor, che ti consiglio di usare soltanto come ultima possibiltà.Dopo l'utilizzo del medicinale dovrai inserire il carbone attivo nel filtro per il riassorbimento del medicinale e inserire di nuovo i batteri nel filtro.Quando vedi una vasca infetta in negozio no comprare mai un pesce da quella vasca anche se ti sembra sano di sicuro è infettato anche lui.La malattia dei puntini bianchi è molto infettiva fai attenzione io una volta l'ho trasmessa ad un altro mio acquario con un retino sporco per sbaglio.