Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2015, 00:32   #1
anpast
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
T5 meglio dei Led ( in fascia economica ) ?

Ciao ragazzi ,
dopo aver letto molto sui led , mi sono reso conto che tutto sommato - se come me si ha un budget ridotto - la soluzione migliore potrebbe essere ancora i T5 , e questo un pò per la certezza dei buoni risultati ottenibili con i t5 rispetto a plafo led economiche e/o cinesi , un pò perchè immagino che se si brucia col tempo qualche led potrebbe essere non immediato capire come rimpiazzarlo ( non sapendone il modello esatto ) . Parlo di plafo led economiche , quelle cinesi su ebay . Il vantaggio promesso è quello di non dover cambiare i neon ogni tot mesi , ma se dopo un anno cominciano a spegnersi 2 ,3 , 5 led a quel punto la plafo perde funzionalità e valore , mentre con i t5 cambi un neon e sei a posto , senza dover prendere il saldatore . Dal punto di vista watt/lumen o meglio watt/par , se ho capito bene le due tecnologie si equivalgono . Con 2 plafo 2x24w t5 avrei una copertura uniforme della vasca (che sarà 80x40x40 o 80x50x50) , le plafo led sono tutte piccole e/o strette . Non vorrei fare un acquisto influenzato dalla moda : in concreto , usare oggi le t5 è ancora una opzione da prendere in considerazione ?
grazie
Andrea
anpast non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10292 seconds with 15 queries