Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2015, 13:10   #11
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
La differenza è che un olandese è un acquario di piante, il classico acquario con molte piante rigogliose e perfette, l'acquascape invece mira a riprodurre un paesaggio (il nome vuol dire proprio questo), stradine, colline, alberelli prati, ecc..
Per Un acquascape i fondi migliori sono sicuramente gli allofani o altri fondi unici.
Potresti provare con l'ada Amazzonia che è il più utilizzato in assoluto, forse anche il migliore in circolazione. In rete trovi guide si come usarlo (nel sito Ada c'è la guida) e sui batteri e gli additivi da associare al fondo (mi pare siano un paio quelli necessari). Non sono un esperto in acquascape, quindi mi limito a dirti dove trovare info. Quindi vai sul sito dell'ADAe cerca li, ttu dicono anche quando iniziare a fertilizzare e con quali prodotti iniziare.
Non sarà semplice per le prime settimane, perché devi fare cambi giornaliera per 2-3 settimane in modo da smaltite i composti azotati e sistemare il valori, le piantevanno messe da subito, sistemi il fondo, metti un ppò d'acqua (non più di 5 cm) e poi le piante. Comunque la guida ti spiega tutto. Ci sono anche alcuni utenti che li usano, quindi più tardi li taggo se non lo vedono da soli il post.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12451 seconds with 14 queries