|
Originariamente inviata da Robi.C
|
|
Originariamente inviata da dave81
|
terra argillosa? mm, cioè?
|
La normale terra di campo, quella.chiara, non il terriccio soffice ma la terra terra... non so come spiegarlo meglio
|
ho capito, io eviterei, non è adatta secondo me per queste cose. io farei substrato fertile e sopra sabbia o ghiaino fine
|
Originariamente inviata da thelastwingei
|
Si certo, pensavo che magari anche se qualche radice si rompesse, l'importante fosse non danneggiare il rizoma che è diciamo il 'cuore' della pianta..
Un'altra felce interessante potrebbe essere l'Adiantum capillus veneris, con il giusto spazio sarebbe bello poterla provare..
|
il Capelvenere è molto bello, ma è troppo grande per il mio paludario, che è incentrato più che altro sulle Briofite e non sulle Pteridofite.
servono vasche molto più grandi per certe felci
il Capelvenere lo vendono anche nei garden, in vaso, lo trovi molto facilmente, insieme ad altre meravigliose felci tipo
Asplenium nidus che mi piacerebbe tanto comprare (adoro le felci) ma non saprei dove metterle, visto che ho già la casa piena di orchidee che non so più dove mettere..
A. nidus diventa molto grosso
il top sarebbe fare un grande paludario o terrario umido con grosse felci e orchidee. è uno dei tanti progetti che ho per il futuro, speriamo in futuro di poterlo fare