Discussione: Biotopo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2015, 10:39   #73
federico242001
Guppy

Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok su nanofish ho letto che ha bisogno di acque acide e con durezza trascurabile anche è stato rinvenuto in bacini con ph neutro .
Il problema e che essendo molto probabilmente wild io non potrò mai sapere in quale dei 2 corsi d'acqua è stato preso.
------------------------------------------------------------------------
ho letto sempre sullo stesso sito questo:
trattandosi di un pesce moderatamente statico il litraggio minimo può essere 30 litri, purché sviluppato in lunghezza. L'allestimento dovrebbe presentare un substrato morbido, scuro, una ricca vegetazione (mediante la qualesi sviluppa microfauna di cui si nutre), anche galleggiante, numerosi nascondigli (come grotte, fessure, legni,...). Si consiglia l'utilizzo di torba o pignette d'ontano o foglie di catappa o quercia per acidificare l'acqua, e creare un layout più naturale. La corrente dovrebbe essere leggerissima, quasi impercettibile.

Come litraggio,vegetazione ci siamo poi consiglia di mettere o torba o quant'altro sia per acidificare l'acqua sia per ricreare l'acqua ambrata.

Ultima modifica di federico242001; 11-01-2015 alle ore 10:42. Motivo: Unione post automatica
federico242001 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08799 seconds with 13 queries