|
Originariamente inviata da Leopoldo123
|
non so se sono nel corretto reparto ma volevo farvi una domanda semplice e veloce...il meglio del meglio per un acquario olandese è quello di mischiare acqua osmotica integrata con sali, con acqua del rubinetto oppure riempire un acquario completamente di acqua osmotica integrata ovviamente con sali? Quindi per la vita dei pesci e delle piante di media quale strada è più consigliata?
|
Le possibilita' non sono queste,o osmotica ricostruita coi sali o acqua di rete tagliata con osmotica(pura non ricostruita)o terza opzione acqua di rete pura.
Qual'è l'opzione migliore?Dipende dall'acqua di rete che hai a disposizione,non solo in funzione dei pesci che andrai ad inserire.
Io per esempio anche se non ho un olandese vero e proprio,per il plantacquario uso acqua di fonte pura perchè ha le caratteristiche di durezza che mi interessano e contenuti bassi di NO3 e silicati.
Quindi a priori non c'è una soluzione perfetta,anche se l'acqua ricostruita ti da' il vantaggio di poter regolare meglio tutti i parametri(ma costa).
dinopan -non credo e spero non voglia inserire dei ciclidi africani in un "olandese"
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)