nessun rilevante cambiamento dello "squalo"
la stazza è rimasta quella anche con l'alimentazione a scagliette, penso che riprenderò a dargli anche quella a pallini, dopo averla sminuzzata e mischiata con le scagliette che rimarranno la maggioranza.
con la nuova vasca in plastica 60x40x20 si muove meglio, ha le rotelle incorporate e il coperchio a cerniera estraibile, molto comoda, 5,40 euro dai cinesi, speriamo bene, comprata non per il prezzo , ma per le comodità di dimensioni e movimento.
cambio l'acqua ogni 4 giorni sifonando il fondo e le zozzerie in giro sostituendo circa 10 litri che hanno riposato per evaporare il cloro, aggiungo il dovuto water conditioner e gli sto dando da mangiare quei 2 cm quadri di scagliette al giorno.
di bello c'è che dalla parte destra non si vede più il segno "di piega"tra la parte gonfia e la snellezza della coda
di brutto che continua a crescere, ma forse è un bene, forse era rattrappito e si sta stendendo, comunque l'altezza della vasca è inadeguata, lo so , ma intanto non mi diventa un'orata
qualcuno ha esperienze del genere e può dirmi che aspettative di vita ci sono se fossero uova non riassorbite?
e se metto un maschio cambierebbe qualcosa ? dal punto di vista della salute, intendo
il bicchiere l'ho levato, una volta per prendere un pezzetto di cibo ci si è incastrato dentro, fortuna che ero lì, devo trovare un blocco liscio pieno
comunque spesso i primi giorni strisciava la fiancata sinistra sulle pareti, non ho idea del perchè...
|