Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2015, 12:08   #6
Rianniki
Guppy

L'avatar di Rianniki

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho fatto la terapia con il Flagyl alla Guppy, già dal secondo giorno sembrava stare meglio, sputava più di rado e qualcosina è riuscita a mangiare... All'inizio del quarto giorno l'acqua è diventata torbida, lattiginosa, sembrava quasi ci fosse un'esplosione batterica in corso
Stamattina era a metà del quinto giorno, ma non stava bene (nuotava a pelo d'acqua su un fianco, appena l'ho visto mi è preso il panico e ho pensato fosse morta), quindi l'ho prelevata con un bicchiere dove ho messo qualche goccia d'acqua salata (la punta di un piccolo cucchiaino da te sciolto in un po' d'acqua a parte) e ho spostato l'areatore diminuendo la fuoriuscita d'aria. Ho pulito per bene la vaschetta e ho riempito con 3 litri di acqua decantata e biocondizionata, ci ho messo il riscaldatore e l'ho messa direttamente dentro (spostato anche l'areatore). Ho acceso il riscaldatore, lei sembrava già stare meglio e ha ripreso a nuotare normalmente (sempre a pelo d'acqua, ma ormai è giorni che lo fa, però almeno in maniera "corretta")

Non ho ancora provato a darle da mangiare, volevo aspettare un po' in modo che si riducesse lo stress... Da quello che vedo mi sembra abbia le branchie leggermente arrossate e sembra quasi che una squama sul lato sinistro sia sollevata rispetto alle altre (non è idropsia, non è gonfia e tutte le altre squame sono a posto), la pinna dorsale continua ad essere chiusa mentre quella caudale mi pare leggermente migliorata (aveva cominciato a chiudersi ma si è bloccata e sembra quasi normale ora come ora)

Qualche altro consiglio? Pensavo di farle una cura contro il gyrodactylus, ma non credo sia la cosa migliore, visto che ha appena finito una terapia con un altro farmaco
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09450 seconds with 13 queries