Discussione: fosfati a zero!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2015, 08:06   #6
spanetto
Guppy

Città: spinea
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le mie piante non sono proprio bloccate, diciamo che non corrono come dovrebbero.
La mia vasca é 60 lt netti ci sono 5-6 guppy ed altrettanti neon e 4 tetra rossi, tutti nati ed allevati in acqua di fontana a Verona, quindi come la mia di rubinetto.
Filtro biologico appeso (askoll pure L) ed illuminazione a led per circa 2000 lm per 8 ore al giorno.
Ieri mi é arrivata la nuova plafo a led che monterò lunedì (sez illuminazione la u plant pro della up) ed in seguito tolgo anche il filtro appeso e ci metto un eden 511 colmo di cannolicchi, così mi alzo anche di 5cm con il livello dell'acqua e recupero un 10 lt.
Fertilizzo con scaper'green 1 volta a settimana in quantitá variabile a seconda del fe residuo (test tetra), aggiungo 2 ppm di k allaa settimana (fluorish potasium) ed ho messo pastiglie a lento rilascio nel fonfo fertile, ormai esaurito, sotto le cryptocorine e la sagittaria.
Praticamente da quando ho avviato, con solo 4 guppy ho sempre avuto i niitrati altini, sui 20ppm, ho piantato solo piante medio o veloci e sempre con po4 bassi, solo che non ho mai dato gran peso, visto che il sistema é stabile.
Adesso, sto cominciando a fare una concimazione più mirata e quindi voglio vedere se eliminando sta carenza mi mangio anche un po di nitrati.
spanetto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09331 seconds with 13 queries