|
Originariamente inviata da stefano.c
|
Penso che ti sia messo un po' nei casini con quel fondo. Male non ne fa se sai come tenerlo sotto controllo, ti abbassa i valori (cosa ottima visto che il betta preferisce acque neutro-acide) però inizialmente saranno problemi visto che prima lo abbassa di più e probabilmente libererà molte sostanze tossiche per le prime settimane, costringendoti a cambi giornalieri e allungando quindi la maturazione. Era meglio prendere un fondo fertile classico da coprire con della ghiaia (ottimi il dennerle deponitmix e il jbl acqua basis) oppure un fondo come la fluorite della seachem o comunque altri fondi che non alterino i valori (tanto mi pare che userai l'osmosi) e che non rilasciano sostanze in acqua.
------------------------------------------------------------------------
Scusa ti ho confuso con un altro utente, la tua acqua di rubinetto al momento sembra adatta al betta, però vedremo dopo che avrai fatto i test con i reagenti.
Comunque con il fondo ti aiutiamo noi a superare la fase iniziale, vasta tenere sotto controllo i valori e fare i giusti cambi d'acqua e si sistema tutto
|
Ok...a me stupidamente è venuto in mente dopo averlo comprato....Quindi nella fase iniziale potrebbe dare problemi?ne devo mettere 5 cm?Una volta avviato (sono in attesa delle piante) quando si fanno i primi test?