Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2015, 21:27   #36
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Penso che ti sia messo un po' nei casini con quel fondo. Male non ne fa se sai come tenerlo sotto controllo, ti abbassa i valori (cosa ottima visto che il betta preferisce acque neutro-acide) però inizialmente saranno problemi visto che prima lo abbassa di più e probabilmente libererà molte sostanze tossiche per le prime settimane, costringendoti a cambi giornalieri e allungando quindi la maturazione. Era meglio prendere un fondo fertile classico da coprire con della ghiaia (ottimi il dennerle deponitmix e il jbl acqua basis) oppure un fondo come la fluorite della seachem o comunque altri fondi che non alterino i valori (tanto mi pare che userai l'osmosi) e che non rilasciano sostanze in acqua.
------------------------------------------------------------------------
Scusa ti ho confuso con un altro utente, la tua acqua di rubinetto al momento sembra adatta al betta, però vedremo dopo che avrai fatto i test con i reagenti.
Comunque con il fondo ti aiutiamo noi a superare la fase iniziale, vasta tenere sotto controllo i valori e fare i giusti cambi d'acqua e si sistema tutto

Ultima modifica di stefano.c; 09-01-2015 alle ore 21:31. Motivo: Unione post automatica
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11505 seconds with 13 queries