Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2015, 18:01   #3
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Benvenuta Fiesta
Saggia cosa cambiare vasca.

Quote:
carbone attivo,
Non ti serve metti un altra spugna.

Quote:
1. Ho iniziato con i batteri, nel negozio mi han dato un flaconcino da 100ml e mi han detto di metterne 10ml al giorno x 10 giorni e tutti i giorni un pizzico di mangime. Dall'undicesimo giorno che devo fare? Mi fermo con i batteri e continuo con il mangime?
Tipico, finisci il flaconcino e poi scordati dell'acquario fino al termine del mese di maturazione.
Se ti ritrovi l'acqua color latte sai di chi è la colpa

Quote:
2. Al negozio mi han anche detto che tra due settimane sarà già pronto per introdurre i pesci dal vecchio, ma sapevo di tempistiche più lunghe, anche un mese, vorrei quindi aspettare e far i test acqua prima dell'introduzione, ogni quanto fare i test? e fra quanto iniziare a farli?
Aspetta il mese, poi valutiamo i test cosi decidiamo.
I test in genere si consiglia di farli settimanalmente al inizio poi in maniera più saltuaria, alla fine capirai da sola quando farli.
Hai intenzione di comprarteli?
Quote:
3. Ho messo anche una pianta una anubias che mi han detto non necessita di esser piantata l'ho quindi infilata in una decorazione. Ho messo anche un neon aqua glo. È giusto così cioè non va piantata? Ha bisogno di fertilizzante?
No non piantarla marcisce, cosi va bene.
In genere non serve fertilizzante, bastano i cambi d'acqua.
La lampada non è il massimo, 6 una 18000K rischi problemi con le alghe, e bene stare tra i 4000K e i 6500K.

Quote:
4. Vorrei in futuro metter qualche altro pesciolino, di specie diversa, ma so che è difficile abbinare altri pesci ai carassi, ve ne provo a elencare qualcuna, mi potete dire se ci può esser compatibilità visto che i rossi sono molto mangioni? Ecco le specie a cui avevo pensato:
Tanichthys albunubes
Macropodus opercularis
Guppy
Caridine
Purtroppo pesci rossi meglio da soli, specie in un 80 cm.
Comunque avresti scelto bei pesci, semplici.
Posta una foto del pulitore che lo identifichiamo.
Agro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09613 seconds with 13 queries