Benvenuta
Fiesta
Saggia cosa cambiare vasca.
Non ti serve metti un altra spugna.
|
|
Quote:
|
|
1. Ho iniziato con i batteri, nel negozio mi han dato un flaconcino da 100ml e mi han detto di metterne 10ml al giorno x 10 giorni e tutti i giorni un pizzico di mangime. Dall'undicesimo giorno che devo fare? Mi fermo con i batteri e continuo con il mangime?
|
Tipico, finisci il flaconcino e poi scordati dell'acquario fino al termine del mese di maturazione.
Se ti ritrovi l'acqua color latte sai di chi è la colpa
|
|
Quote:
|
|
2. Al negozio mi han anche detto che tra due settimane sarà già pronto per introdurre i pesci dal vecchio, ma sapevo di tempistiche più lunghe, anche un mese, vorrei quindi aspettare e far i test acqua prima dell'introduzione, ogni quanto fare i test? e fra quanto iniziare a farli?
|
Aspetta il mese, poi valutiamo i test cosi decidiamo.
I test in genere si consiglia di farli settimanalmente al inizio poi in maniera più saltuaria, alla fine capirai da sola quando farli.
Hai intenzione di comprarteli?
|
|
Quote:
|
|
3. Ho messo anche una pianta una anubias che mi han detto non necessita di esser piantata l'ho quindi infilata in una decorazione. Ho messo anche un neon aqua glo. È giusto così cioè non va piantata? Ha bisogno di fertilizzante?
|
No non piantarla marcisce, cosi va bene.
In genere non serve fertilizzante, bastano i cambi d'acqua.
La lampada non è il massimo, 6 una 18000K rischi problemi con le alghe, e bene stare tra i 4000K e i 6500K.
|
|
Quote:
|
4. Vorrei in futuro metter qualche altro pesciolino, di specie diversa, ma so che è difficile abbinare altri pesci ai carassi, ve ne provo a elencare qualcuna, mi potete dire se ci può esser compatibilità visto che i rossi sono molto mangioni? Ecco le specie a cui avevo pensato:
Tanichthys albunubes
Macropodus opercularis
Guppy
Caridine
|
Purtroppo pesci rossi meglio da soli, specie in un 80 cm.
Comunque avresti scelto bei pesci, semplici.
Posta una foto del pulitore che lo identifichiamo.