Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2015, 16:41   #5
Ivanooe
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: Spinea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 292
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
no...

Originariamente inviata da Peppe8 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Patrizio123 Visualizza il messaggio
Le alghe credo che siano dovute allo sbilanciamento fra nitrati e fosfati.
O porti i due nel rapporto giusto tramite un fertilizzante oppure effettui più spesso il cambio dell'acqua.
Per quanto riguarda il consiglio del fertilizzante puoi prendere uno settimanale, le tue piante sono tutte di facile coltivazione e non necessitano di cure particolari.
Questi qui settimanali reintegrano i nitrati? Ma in che senso sbilanciati? Il giusto rapporto come dovrebbe essere?
No, normalmente non contengono fosfati e nitrati (anche se ce ne sono alcuni che ce li hanno).
I fosfati li puoi integrare col clismalax , mentre per i nitrati devi prendere un prodotto specifico (tipo seachem nitrogen).

I settimanali con i fosfati sono in genere sconsigliati perchè non dosabili correttamente, è una gestione che si fa a parte, perchè se eccedi, ovviamente ti esplodono le alghe.
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo...per quanto riguarda il rapporto corretto, i fosfati devono essere 1/10 rispetto ai nitrati, es 0,1 Nitrati 0,01 Fosfati....

Ultima modifica di Ivanooe; 09-01-2015 alle ore 16:44. Motivo: Unione post automatica
Ivanooe non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11737 seconds with 14 queries