Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2015, 15:40   #9
Ivanooe
Guppy

Città: Spinea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
...

Originariamente inviata da daniele.cogo Visualizza il messaggio
Sono ormai giunto alla conclusione che i pesci vadano acquistati e ambientati in acquario solo in primavera/estate. Durante l'inverno li compri dal negoziante e poi li porti a casa in macchina con uno sbalzo termico notevole. Arrivati a casa hanno un ennesimo sbalzo termico e si deperiscono/escono tutte le malattie.
Ti straquoto!!!!!!!!!
E io invece mi ostino (sbagliando!).
Fresca di ieri...comprati 6 cardinali e messi subito dentro due borse termiche (quelle tipo surgelati) una dentro l'altra...
Ci avrò messo mezz'ora ad arrivare a casa, ambientati con il solito iter (canonico di qualche ora) , erano già sbiaditi ed evidentemente sotto stress già da dentro il sacchetto.
Da ieri sera me ne son già morti due, ma appena messi in acqua già avevo capito...due nuotavano in verticale...
Più che la temperatura non può essere stata, d'altra parte per quanto attento ci stai con 6/8 gradi fuori minimo 5/6 gradi li perdi, se non di più...
Forse il consiglio migliore sarebbe comprarli con temperature da 20 gradi in su.
Oppure le vaschette di polistirolo, che però sfortunatamente in negozio non avevano.
Ivanooe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09633 seconds with 13 queries