Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2015, 10:03   #40
Takashi_Amano
Guppy
 
Registrato: May 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sps crescita ma....

Ciao ragazzi, scusate ma da qualche giorno un dubbio mi attanaglia.

PICCOLA PRESENTAZIONE:
cubo 50 50 50 con sump, è illuminato da una radion g1 messa a 35 cm dall'acqua ed al 95% di intensità totale, fotoperiodo dalle ore 11 del mattino alle 23 di sera ( inclusa alba/tramonto ), curva radiant dove i bianchi arrivano nel loro picco al 60% mentre i verdi ed i rossi al 35.

Animali: fondo lps, parte centrale e superiore sps

valori stabili e molto buoni: TEST SALIFERT E NYOS no3, fosfati e silicati non rilevabili; ph 8,3, salinità 1025, temperatura 24,5/25 gradi, triade utilizzo dosimetrica e quindi valori senza rilevanti instabilità ca 420, mg 1350, kh 8,5 ( test della triade li eseguo 1 giorno si ed uno no ed i valori sono sempre gli stessi )
Metodo gestione ZEOVIT puro

Detto questo gli sps presentano delle punte di crescita ( alcuni ) estremamente pronunciate e sembrano avere la quinta innestata , ma solo uno di loro ( forse 2 ) non mi convincono; la Histryx ad esempio sembra quasi come se avesse le punte ( ultimo mezzo centimetro dello stelo ) bruciate ( anche se cresce ) in quanto bianche; nonostante questo guardandola da vicino si notano sulle punte bianche comunque i piccoli polipetti, quindi non sono punte morte.
Da cosa potrebbe dipendere? Dalla luce forte? Anche se è al lato ( e notoriamente la radion sui lati abbatte i par ) e la mia plafo al massimo del picco della gioranata sarà si e no a 80 watt di consumo?

Aiutatemi a capire vi prego

Grazie
------------------------------------------------------------------------
ragazzi scusatemi non dovevo inserire questo commento qui, ma bensì inserire una nuova discussione ( cosa che ho fatto ). Non chiedetemi come sia stato possibile, se volete potete anche cancellare questo messaggio sopra visto che si tratta di una nuova discussione regolarmente inserita in un nuovo topic.
sorry

Ultima modifica di Takashi_Amano; 09-01-2015 alle ore 10:06. Motivo: Unione post automatica
Takashi_Amano non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13472 seconds with 14 queries