Dunque,
purtroppo l'ictio la sto curando in vasca perchè, non avendo una vasca di quarantena, dopo un ambientamento di un oretta, li ho dovuti immettere in acquario.
per davide.lupini: si l'ho presa subito e devo dire che dopo una settimana di temperatura a 31, 32°. ho quasi risolto. rimangono solo due cardinali con un paio di puntini sulle pinne... ma sono in netto miglioramento. Questa volta è andata bene!!
Nel frattempo la mia coppia di apistogramma ha dato alla luce una ventina di avannotti che scorazzano con la mamma in giro per il fondo vasca... quindi per fortuna che non ho dovuto usare alcun medicinale. Ora non so se lasciarli in vasca o cercare di toglierli. Alimentarli e difficile perchè il mio acquario è molto piantumato ed il fondo per larga parte è quasi impenetrabile.
Speriamo che se la cavino!! neon e otocinclus non dovrebebro essere predatotri, mi preoccupa un po' l'alimentazione.
Voi che dite?
P.S. so che non è la sezione giusta per parlare degli apistogramma...ma non mi sembrava il caso di aprire una discussione a parte. Se così non fosse, ovviamente sposterò il post.
|