Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2015, 17:00   #37
Gianni_66
Guppy

L'avatar di Gianni_66

Città: Zurigo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SeVeRian Visualizza il messaggio
Ho pensato di non farti integrare i fosfati al momento per alcune considerazioni.

Di fosfati si nutrono le alghe e sono più brave delle piante ed anche capaci di incamerarne grossi quantitativi da utilizzare un pò per volta.

Di piante in vasca ne hai davvero poche e di queste poche a crescita rapida.

Una percentuale di fosfati era già presente in vasca prima dell'integrazione ed anche se non perfettamente in equilibrio con l'assioma 1/10 per me era comunque sufficiente .

Va bè ...non è detto che io abbia ragione...

Potresti potenziare ancora il tuo impatto sulla vasca attuale ed ifliggere una bella batosta alle alghe se la tua vasca fosse aperta.....

Hai mica fori sul coprivasca ? ..qualche pertugio che so...?
In realtà di piante ne ho tantissime, la vasca ne è piena, l'unico problema era che a crescita rapida (escludendo la Vallisnera gigantea e spiralis, che crescono velocissime ma, da quello che ho capito, non assorbono dalle foglie, quindi non servono per contrastare le alghe) avevo solo il Ceratophyllum. Ora ho aggiunto anche l'Hygrophyla (ne aggiungero' altra presto) e la Lemna.

Sul discorso dei fosfati, comincio ad avere le idee un po' confuse... interrompo l'integrazione allora?

I coperchi del RIO 180 hanno due aperture per la mangiatoia automatica, posso tenerle aperte per un po'. Ma potrei anche tenere la vasca aperta, sempre che i pesci e le caridine non saltino fuori.

Page generated in 0,12988 seconds with 13 queries