I fosfati erano a 0,06 da fotometro e no3 sono appena rilevabili ...
Pesci ho 3 grandi e 13 piccoli in 800 litri la vasca ha 3 mesi per carità e ho avuto dei problemi di valori... Nulla di tragico in passato con po4 a 0,16 mai bruciate punte
Qualche settimana fa ho avuto un problema con la triade ora ho ca 420 kh 8 mg 1250 con un consumo con balling di 15 ml di ogni soluzione ogni ora ...
Quindi mi dici di aumentare il fotoperiodo per i nutrienti alti??
Grazie
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Ink
|
Per me la luce non fa bruciare le punte. I nutrienti alti sì.
Se i nutrienti sono davvero alti, puoi mettere tutta la luce che vuoi, che vedrai solo migliorare la vasca.
Se aumenti la luce e i nutrienti sono già bassi, vedrai solo i coralli schiarire più o meno velocemente.
E i nutrienti organici non si rimuovono con le resine, ma con la luce e togliendo pesci. E se hai bisogno delle resine perchè hai i fosfati alti, significa che hai l'organico alto.
Luca
------------------------------------------------------------------------
Ho letto la descrizione della tua vasca e la sua storia: DSB avviato di recente e riempito pesantemente di pesci troppo presto, con coralli che sono tutt'altro che chiari, che peraltro alimenti abbondantemente. Confermo quanto scritto nel messaggio precedente.
Luca
|
Dalle foto che ho messo non si capisce il colore ...e' tutto blu alcuni animali non hanno colori fantastici e' vero
Come dicevo gli inquilini arrivano da una vasca precedente e non potevo permettermi di gestire due vasche....