Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2015, 10:34   #6
cary73
Ciclide

Città: ivrea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
I fosfati erano a 0,06 da fotometro e no3 sono appena rilevabili ...
Pesci ho 3 grandi e 13 piccoli in 800 litri la vasca ha 3 mesi per carità e ho avuto dei problemi di valori... Nulla di tragico in passato con po4 a 0,16 mai bruciate punte
Qualche settimana fa ho avuto un problema con la triade ora ho ca 420 kh 8 mg 1250 con un consumo con balling di 15 ml di ogni soluzione ogni ora ...
Quindi mi dici di aumentare il fotoperiodo per i nutrienti alti??
Grazie
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Per me la luce non fa bruciare le punte. I nutrienti alti sì.
Se i nutrienti sono davvero alti, puoi mettere tutta la luce che vuoi, che vedrai solo migliorare la vasca.
Se aumenti la luce e i nutrienti sono già bassi, vedrai solo i coralli schiarire più o meno velocemente.
E i nutrienti organici non si rimuovono con le resine, ma con la luce e togliendo pesci. E se hai bisogno delle resine perchè hai i fosfati alti, significa che hai l'organico alto.

Luca
------------------------------------------------------------------------
Ho letto la descrizione della tua vasca e la sua storia: DSB avviato di recente e riempito pesantemente di pesci troppo presto, con coralli che sono tutt'altro che chiari, che peraltro alimenti abbondantemente. Confermo quanto scritto nel messaggio precedente.

Luca
Dalle foto che ho messo non si capisce il colore ...e' tutto blu alcuni animali non hanno colori fantastici e' vero
Come dicevo gli inquilini arrivano da una vasca precedente e non potevo permettermi di gestire due vasche....

Ultima modifica di cary73; 08-01-2015 alle ore 10:40. Motivo: Unione post automatica
cary73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11118 seconds with 13 queries