Discussione: Osservazioni sul forum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2015, 20:17   #115
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex Carbonari Visualizza il messaggio
Credo di dover chiarire la natura dei miei interventi in questo topic. @TuKo , io non discuto sulla moderazione in quanto tale. C'è un regolamento, chi partecipa decide di seguirlo. Su questo ho poco da dire, anzi una moderazione intransigente aiuta a mantenere in ordine il forum.
Ciò che volevo sottolineare, legandomi al discorso fatto in apertura, era solo l'aridità di argomenti interessanti che affliggono la comunità. Non vedo alcun fermento e questo mi dispiace. Vedo conversazioni con del potenziale arenarsi a causa di attacchi all'utente che ha ospitato pesci che, nella filosofia della forum, sono inadatti. Personalmente, condivido anche questa linea di pensiero, la trovo etica, però il fatto che gli utenti vengano attaccati con poche maniere (come nel caso che ho linkato) porta le persone ad abbandonare la discussione. Pensate che il destinatario del '' cazziatone'' cambierà il suo pensiero dopo essere stato pettinato? Io non credo. Come diceva qualcuno prima, ci sono molti modi di dire le cose. L'utente del 3d che ho citato teneva dei pesci in quella vasca in via temporanea? Voglio credergli, visto che aveva attrezzature per centinaia di euro e, anche se la vasca non rispecchiava i canoni ADA della sezione aurea - capacità peraltro riservata a poche persone nel nostro Paese - bastava stigmatizzare l'errore riguardo la popolazione.
Questo è il mio pensiero, sicuramente non perfettamente sincronizzato con il resto degli utenti, ma scaturito dalla voglia di vivere un forum sempre più competente su tutti gli aspetti dell'acquariofilo.
Alex ci conosciamo, anche se solo virtualmente, da molto tempo e sai meglio di me che gli utenti possono far molto, anche nell'aiutare i mod nel gestire casi come quello da te ripoprtato, che devo, purtroppo, condividere nelle tue riflessioni. Ti faccio preghiera, come a qualsiasi altro utente, che se in futuro noterai casi analoghi di segnalarli in MP a me o al mod di sezione. Purtroppo non possiamo stare su tutte le discussioni, alcune ci sfuggono. Gli utenti però, posso fare molto in questo senso, più di quel che pensano.
Il forum, lo ripeterò fino alla fine, non è dei mod/admin ma degli utenti i primi a difenderlo, anche nel corretto uso o nella crescita dei contenuti, sono gli utenti.

Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
Sono membro da poco di questo forum (poco più di un anno) e non conosco la vecchia gestione, ma se questi "utenti poco rispettosi del forum (preso nel concetto assoluto, insieme di ciò che avete detto, quindi regole, diritto di informarsi ecc)" continuano nel loro comportamento direi che magari ci sarebbe da intervenire. Non giudico niente e nessuno, anzi, ringrazio i mod che fanno tutto ciò aggratis con una passione maestosa
Ma sta di fatto che, come emerso da queste pagine, un problema c'è e sono sicuro che lo affronterete nel migliore dei modi, come avete sempre fatto.
Mi spiace solo dire che questa discussione rischia di degenerare e comunque, già allo stato attuale, non è un bel biglietto da visita per dei nuovi e potenziali utenti
La discussione, a meno della comparsa di certi individui, sono sicuro che non degenererà.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17002 seconds with 13 queries