Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2015, 17:15   #27
Fleor
Plancton

L'avatar di Fleor

Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AGGIORNAMENTO (dopo 14 giorni dall'avviamento dell'acquario):

Sono andato quattro giorni fa a farmi analizzare acqua in negozio. Con mio stupore, il commesso me l'ha analizzata con semplice striscetta che ho anche io a casa.
Insomma aveva una durezza un po' troppo alta e mi ha consigliato cambio acqua con acqua osmotica.
Dopo 10 giorni dall'avvio, quindi, ho fatto cambio acqua (5 litri su 20) con acqua osmotica.

Ho appena rianalizzato con striscetta (tra oggi e domani ordino su internet test a reagenti), e paragonando valori con quelli di 4 e 10 giorni fa, non noto grandi differenze. Probabilmente il KH più basso, ma i valori di Nitriti e Nitrati, seppur poco accentuati sono comunque presenti (spugnette non completamente bianche ma rosate).

I vetri dell'acquario presentano macchioline che stanno aumentando coi giorni, si tratta di alghe? Mentre le foglie di alcune piante presenteno delle "Diatomee" (cosi come ho letto dalle vostre schede), che non dovrebbero preoccupare da come ho letto. Allego foto.

Che consigli potete darmi? Come procedere nella gestione dell'acquario? Avrei intenzione di fare cambi dell'acqua ogni due settimane con acqua osmotica, dovrò poi integrare con qualcosa?
Altre operazioni necessarie?
grazie mille per il supporto :)
Fleor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09521 seconds with 13 queries