Ieri è arrivata la risposta della Dennerle che, dopo le scuse iniziali e una "sviolinata" sui loro ottimi prodotti, ha scritto:
"Nonostante frequenti e precisi controlli di materiale, della produzione e verifiche di qualità, non possiamo escludere al 100% che non vanno in commercio dei prodotti difettosi. Se fosse cosi, ci assumiamo ovviamente tutte le responsabilità..
La Garanzia di Dennerle non include crepe/rotture del vetro. Nonostante ciò sostituiamo i cubo entro 6 mesi data acquisto rapidamente e non burocratico.
Cortesemente la preghiamo di comprendere che dopo quasi due anni, ovvero 20 mesi dalla data di acquisto non possiamo più sostituire il cubo. Distinti saluti."
Sinceramente non mi aspettavo un cubo nuovo...
mi rendo conto che, per la Dennerle, sia difficile credere che la crepa nel cubo si sia formata da sola e all'improvviso dopo tanti mesi, ma, vi assicuro, è davvero difficile, anche per noi, credere a quel che è accaduto!
E, soprattutto, non riusciamo a capire il perchè sia successo, da cosa sia dipeso, che cosa possa aver determinato una spaccatura improvvisa...
Il cubo era mio, e solo io lo curavo, pulivo e ne facevo manutenzione: gli altri membri della mia famiglia si limitavano "ad ammirarlo"... non ho fatto nulla di diverso dal solito quella mattina!
A 20 mesi dall'acquisto, allora, la garanzìa cosa copre?
Va bè, mi accingo a ricominciare tutto da zero...
|