Discussione: Osservazioni sul forum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2015, 15:33   #88
sergio43
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2008
Città: Pescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 60
Messaggi: 803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Sergio, apprezzo il tuo "esercizio stilistico", però la realtà, anche "gestionale", del forum necessita di alcuni paletti che, oltre a contraddistinguerlo, lo rendono più fruibile ( vedi parallelo con enciclopedia).

Diciamocela tutta..... moltissimi neofiti vogliono la pappa pronta..... inoltre, praticamente ogni giorno, sposto diverse discussioni perché è troppo "faticoso" scegliere la sezione corretta.

Posted With Tapatalk
Non è un esercizio di stile. L'etica si argomenta su principi e valori.
E' questo il punto: la priorità dell'animale è il valore in discussione. Ma dove si mette il paletto è del tutto arbitrario. Io posso essere un animalista e dire che che è mostruoso tenere i pesci in acquario. Un ambientalista e dire che è sbagliato bruciare ogni ora tanti kilowatt impattando sull'ambiente. Oppure per contro dire che mi piace tenere i guppy e neon insieme.

"L'uomo è la misura di tutte le cose. Di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono"

Chi amministra il forum ha la potestà di fissare i paletti, forse il dovere di farlo. Naturalmente i paletti sono fissati arbitrariamente anche se corrispondono all'opinione prevalente nel forum.
Ciò fa parte delle regole del forum.

Tuttavia, fermo restando i paletti, che posso condividere o meno, una comunicazione rispettosa favorisce un clima più accogliente. Purtroppo stiamo rimanendo sempre meno in questo forum e forse cercare di capire le osservazioni fatte da alcuni utenti ci permetterebbe di capire perché.
__________________
Pseudomugil gertrudae
http://youtu.be/6icj_ogBD9Q
Riproduzione Betta splendens
https://youtu.be/PJJ3NKGdwbs
sergio43 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace sea.horse Piace questo post
 
Page generated in 0,12519 seconds with 15 queries