Discussione: Osservazioni sul forum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2015, 10:50   #66
Alex Carbonari
Ciclide
 
L'avatar di Alex Carbonari
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1.778
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da daniele.cogo Visualizza il messaggio
L'acquario di quella discussione è ben lontano da essere considerato a gestione ADA. Inoltre le piante mostrano molte carenze e sono ben lungi da essere complicate.

È vero, mancano molte discussioni riguardo allo sviluppo delle piante e si trovano molte risposte simili ad altrettante domande e situazioni identiche riguardo alla gestione complessiva dell'acquario. Ci sono anche forum molto più focalizzati sulle piante.

Qui se si parla di acquariofilia consapevole si prendono in considerazione prima i pesci e il loro benessere, altrimenti di chiamava Forum per piante acquatiche.

Spesso gli acquari spinti per piante non sono adatte ai pesci e quindi allo spirito del forum.

Se tu volevi approfondite l'argomento acquario ADA e sei deluso per nom aver ricevuto risposte, cerca su Google o apri una discussione su quello.
È lontano dalla filosofia ADA perché il proprietario ha ignorato alcuni passaggi essenziali e ha chiesto aiuto. O vanno postati solo acquari perfetti? La mia non è delusione, è constatazione. Vedo che un metodo di gestione di quel livello non richiama interesse, credo per mancanza di preparazione degli utenti, lasciando per strada argomenti interessanti per tutti.
Dici che lo spirito del forum ruota intorno ai soli pesci? Quindi le sezioni specifiche sono viziate di fondo. Perché parlare di acquari di piante, i più spinti, secondo questo punto di vista, sono inadatti ad ospitare pesci, a causa della forte illuminazione.
Stai tranquillo che le discussioni interessanti le cerco altrove, se ho deciso di dire la mia è in virtù dell'affetto che mi lega a questo portale, che in passato ho cercato di migliorare col mio modesto contributo.
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13807 seconds with 14 queries