Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2015, 19:42   #3
Eric Storm
Protozoo

Città: Lago di Garda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Ciao. Inizia a leggere la scheda sul ciclo dell'azoto e la guida al primo acquario, le trovi in questa sezione, senza di quelle non si ca da nessuna parte.
I 5 test fondamentali sono ph, gh, kh, no2 ed no3 (gli ultimi due capirai a cosa servono leggendo la scheda sul ciclo dell'azoto).
Con quel ph e quella vasca, le possibilità in termini di pesci non sono molte, e se elimini i poecilidi, diciamo che sono pochissime.
------------------------------------------------------------------------
L'echinodorus tenellus e le altre piante da prato, non sono semplici da tenere, lascerei perdere per ora.
Comunque come pesci mi vengono in mente solo i ciclidi conchigliofili del tanganika, ad esempio i multifasciatus, che però richiedono un allestimento particolare, ma non complicato.
Nel filtro devi inserire i materiali filtranti, quindi lana di perlon, spugna a grana grossa e tanti cannolicchi.
Grazie per le risposte Stefano.
Per quanto riguarda i pesci ho scoperto, cercando in questa sezione casi simili al mio, che effettivamente non ho quasi scelta in merito quindi Poeclidi (e simili) saranno: non che li ritenga brutti, anzi, ma da dilettante ho paura di non saper gestire tutto il discorso avanotti ecc ecc.

Per quanto riguarda la flora, ok, niente echinodorus: mi sono rassegnato al fatto che se vedo qualcosa che mi piace, non posso metterlo in questo acquario
Tra l'altro, leggendo questa discussione ho scoperto che la lampada montata sul mio acquario è appena sufficente per le anubias e poco altro. Mi procurerò una lampada più potente (in quel topic si parla di mettere una lampada 6500k da 25w).

I test per la durezza dell'acqua non sono riuscito a comprarli (negozio chiuso), quindi è tutto rimandato a mercoledì.

Grazie ancora per la disponibilità =)
Eric Storm non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11228 seconds with 13 queries