Discussione: Osservazioni sul forum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2015, 17:40   #26
Alex Carbonari
Ciclide
 
L'avatar di Alex Carbonari
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1.778
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, capisco cosa intendi dire, così come capisco le ragioni di chi da tempo sul forum porta avanti le giuste istanze di una acquariofilia consapevole.
Il punto, in sostanza, riguarda i modi più che i contenuti. A volte l'ho riscontro a mia volta. Il caso che mi ha colpito di più è il seguente:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420925
Qui si è scelto di lasciar morire un interessantissimo topic su un acquario ADA (come se ne vedono pochi su questo forum), focalizzando l'attenzione sulla fauna, mettendo l'utente con le spalle al muro, aggredendolo, senza pensare che una simile discussione sarebbe stata molto più utile da attiva che da chiusa. Certo, i pesci inseriti non erano idonei al litraggio, ma il proprietario della vasca aveva portato le sue ragioni, giustificandone la presenza come temporanea. Un utente che crea un acquario del genere non è uno sprovveduto, quindi il beneficio del dubbio, a mio parere, gli andrebbe dato.
Fissarsi su posizioni così radicali (mi riferisco a ciò che ho appena descritto) non aiuta il forum, ma lo impoverisce della sua linfa vitale, che sono gli utenti e le descrizioni costruttive.
Basta guardare cosa succede su altri forum, dove non ci sono dogmi e le partecipazioni sono massicce.
Dal mio punto di vista, il confronto, anche su argomenti che sembrano intoccabili, aiuta a migliorarsi.

Ciò che ho detto, va inteso col massimo spirito costruttivo di un utente che ha vissuto parecchie fasi di questa comunità.
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace sea.horse Piace questo post
 
Page generated in 0,18575 seconds with 14 queries