Discussione: Osservazioni sul forum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2015, 16:58   #24
daniele.cogo
Discus

L'avatar di daniele.cogo

Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Capisco il punto di vista di chi si è appena iscritto, domanda e legge commenti caustici.

Ma, sinceramente, credo che questo sia un forum in qualche modo "professionale". Voglio dire, stiamo parlando di come gestire al meglio (in modo "professionale" appunto) un sistema biologico con animali. Non parliamo di come giocare al meglio a briscola. Avere una passione non vuol dire che le cose si possano fare male.

Se una persona arriva dicendo che ha un pesce rosso in 20 litri, quali sono le possibili risposte? Quelle che correttamente vengono date.

Il problema piuttosto è la gente che non vuole ascoltare quello che non gli va a genio.
Personalmente preferisco una risposta caustica ma corretta al nulla. Piuttosto richiedo e approfondisco.

Ma capisco che "approfondire" e "ascoltare" nella società di oggi non siano molto di moda.
Spero di non essere stato caustico.
------------------------------------------------------------------------
Quando parlai del mio primo acquarietto 20 litri pieno di pesci a caso, la risposta che ricevetti fu:

Originariamente inviata da xjester Visualizza il messaggio
GiA questa mi sembra una zuppa di pesce...
Al che dissi:

Originariamente inviata da daniele.cogo Visualizza il messaggio
Sono qui per migliorare.
Spiegazioni utili e suggerimenti, sono bene accetti.
Cosa cambieresti? Perché non vanno bene insieme, i pesci che ho attualmente?

D.
Cioè voglio dire, che problema c'è se uno mi dice che ho "una zuppa di pesce"? Mi dovrei arrabbiare? E per quale motivo?

Ultima modifica di daniele.cogo; 05-01-2015 alle ore 17:06. Motivo: Unione post automatica
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace pomodorodimare Piace questo post

Page generated in 0,08786 seconds with 14 queries