Discussione: cambio lana in sump
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2015, 15:16   #7
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da hkk.2003 Visualizza il messaggio
Addirittura ogni due giorni? Io avevo scritto di lavarla ogni cambio. Pensavo che con il ricircolo veloce della Sump, ci mettesse di più a colonizzarsi la lana.
In ogni modo sempre meglio limitarsi al carbone.

Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Proprio il ricircolo veloce crea una forte ossigenazione che favorisce i batteri aerobi responsabili della trasformazione in no3 ma sfavorisce gli anaerobi che sono quelli in grado di concludere il ciclo trasformando gli no3 in azoto
Originariamente inviata da elio baldassarre Visualizza il messaggio
grazie tene

puoi aiutarmi ........fammi capire , nella sump non devo mettere ne lana ne canolicchi ? io vedo sump con cannolicchi perché ?

la lana che ora tengo credo sia diventata un filtro biologico se fatta un po marroncina , posso toglierla normalmente ? non provoco nessun danno ?

ho paura di far saltare la vasca , come posso fare?

grazie mille
Nel marino non è prevista nessuna filtrazione biologica che come scritto sopra trasforma gli inquinanti in no3 ma senza successivamente chiudere il ciclo trasformando questi in azoto,il.risultato è una produzione di no3 in vasca , essendo il marino sprovvisto a differenza del dolce di piante gli no3 non vengono consumati e quindi si accumulano.
Quindi per 8n a corretta gestione
Rocce vive nel giusto quantitativo
Ottimo Skimmer
Tanta luce
E ...stop
Spiegami la vasca é vediamo come.procedere
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13003 seconds with 13 queries