Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2015, 14:27   #1
Pota123
Guppy
 
L'avatar di Pota123
 
Registrato: Jan 2015
Città: milanoooo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 478
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Aiuto, Corydoras con micosi!

Salve a tutti, riscrivo un altro post perché solo una persona mi ha risposto nell'ultimo che ho scritto e, il tempo stringe :( .

Faccio un breve riassunto di quello che avevo detto nell'altro post (http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062564716) :

Ieri sono tornato dalle vacanze di tre settimane (quindi non ci sono stati cambi d'acqua) e, vedendo l'acquario ho notato che la temperatura era scesa sui 15 gradi centigradi e quindi nella fretta ho cambiato il termo riscaldatore e ho alzato la temperatura velocemente fino ai 22 gradi centigradi!

Osservando l'acquario ho notato che 2 corydoras erano fermi sdraiati sui loro fianchi quindi ho pensato che fossero morti :( ma, avvicinandomi ho visto che muovevano ancora, molto lentamente, le branchie! L'altro corydoras invece stava bene e nuotava ingiro come se non avesse ninte.
Osservando bene i corydoras ho notato che hanno vari punti rossi per il corpo e , cercando in internet ho dedotto che é una micosi.
Cercando su internet non ho trovato nessun consiglio utile e, alla fine i corydoras che hanno avuto sintomi simili a quelli dei miei sono morti!

Spero che non succeda la stessa cosa ai miei corydoras cosa mi consigliate di fare?
Io ho già in mente di fare un cambio d'acqua e magari di sera nutrirli (se ce la faccio) con un po di pisello sbollentato. Cosa mi consigliate?

Fauna: (30litri) (la vasca é attiva da 4 mesi
1 betta splendens.
3 corydoras paleatus.
10 - 15 caridini.












Ultima modifica di Pota123; 05-01-2015 alle ore 16:17.
Pota123 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14278 seconds with 16 queries