Discussione: Overflow
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2015, 13:27   #3
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Il modo più semplice e risparmioso che ho adottato:
Ti procuri un rubinetto come questo per sostituire quello originale che ha un solo portatubo
e allunghi il tubo di innesco da 6 mm fino a farlo arrivare all'uscita della risalita.
All'estremità. Di questa inserisci questo
che dovrai prendere del giusto diametro , il tubetto da 6 rivolto in alto e il tubo grande leggermente sommerso altrimenti il venturi non funziona.
Apri il rubinetto e aspiri l'aria innescando l'owerflow una volta innescato chiudi il rubinetto inserisci il tubetto nel portatubo del tee e Riapri il rubinetto.
L'acqua che passa nel tubo grande del tee innesca un venturi che aspira aria dal tubetto di innesco mantenendo la u sempre piena,il mio riusciva addirittura a reinnescarsi dopo un blackout.
Per maggior sicurezza ti consiglio di collegare la pompa ad un sensore di livello in modo che se per qualche motivo l'owerflow si scarica non allaghi casa.
Trovi un sistema di livello con presa a 220 e sensore a 12 senza allarmi e tempi di sicurezza e costa il giusto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147

Ultima modifica di tene; 09-01-2015 alle ore 19:26.
tene non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08977 seconds with 13 queries