Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2015, 10:27   #1
placidochromis
Plancton
 
Registrato: Mar 2010
Città: Caldarola (Mc)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Età : 72
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambio di rotta da Malawi a Sud America

Buongiorno a tutti, vi chiedo un po' di pazienza perché mi devo chiarire le idee e prima di agire vorrei essere sicuro della strada da intraprendere.
Avevo in precedenza tre vasche tutte malawi, due 150 cm e un 110 cm. Causa trasloco ne ho vendute due portandomi dietro solo un rio 400.
Ora mi sono fatto una vasca da 200*60*60 (cm) e l'ho popolata con centro americani, la mia intenzione ora era quella di togliere dal rio 400 gli ultimi mbuna e andare su qualcosa di sud americano, visto anche che il ph in questa zona dove abito è tra 7,1 e 7,2.
Vorrei che mi aiutaste a formulare delle ipotesi valide.
Se elenco le mie preferenze, mi aiutate a scegliere in questo insieme di specie abbinandone alcune o solo scegliendone una o due tra queste? Ovviamente tenendo conto delle dimensioni vasca e delle compatibilità tra specie.

- Hypselecara Temporalis (la vasca è sufficiente?)
- Heros efasciatus (i red shoulders sono in questa categoria o sono qualcosa di a sé stante?
Lo chiedo perché ho sentito diverse campane discordanti)
- heros notatus
- heros severum
- scalari
- branchetto di geophagus red head tapajos (mi sembrano i più adattabili er un ph quasi neutro)
- uaru
- mesonauta
- biotodoma cupido
- andinoacara pulcher

Forse ho dato troppe possibilità, lo so, ma conoscendo poco questa area della ciclidofilia mi sono dato diverse possibilità.....non mi uccidete subito!
Grazie!

Ultima modifica di placidochromis; 05-01-2015 alle ore 10:53.
placidochromis non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,25937 seconds with 16 queries