Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2015, 09:30   #14
Gianni_66
Guppy
 
L'avatar di Gianni_66
 
Registrato: Sep 2013
Città: Zurigo
Acquariofilo: Dolce
Età : 58
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SeVeRian Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gianni_66 Visualizza il messaggio
Mi consigli di lasciare solo le Vallisnera e il Ceratophillum, e sostituire le altre con piante a crescita rapida?
Avevi detto di non avere altre piante tranne la Valli ed il cerato...comunque..
No non devi eliminare nessuna pianta , devi solo aggiungerne.

Hai detto inoltre di aver già tentato precedentemente di risolvere il problema.
Che percorso hai fatto?
Puoi illustrarlo brevemente?
L'idea di eliminare le piante non a crescita rapida tra quelle summenzionate è unicamente per fare spazio nella vasca, per poter poi piantare quelle "rapide".

Recentemente, per abbassare i nitrati e cercare di migliorare la situazione, ho sostituito i neon in dotazione con il RIO 180 (due T5 da 9000 K) con tubi da 6000 K, ridotto di un terzo la fertilizzazione, ridotto il mangime somministrato giornalmente, aumentato la percentuale di cambi d'acqua e rimosso le ampullarie, ma non è servito praticamente a niente.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Robi.C Visualizza il messaggio
Non proprio...
Io di direi
Limonphilla sessiflora
Rotala rotundifolia
Hygrophilla polysperma
Myriophyllum matogrossense
Tutte queste crescono veloci, senza fondo fertile perché traggono i nutrienti Dalle foglie sottraendoli alle alghe
Necessitano di una luce media
Inoltre se non vuoi queste piante metti delle galleggianti che assorbono un sacco
Galleggianti? Non sarebbe male come soluzione, potrei lasciare le piante che ho senza eliminare nulla e aggiungere i galleggianti. Magari eliminando il Ceratophillum, che francamente detesto, è quasi ingestibile, per quanto cerchi di ancorarlo al fondale non fa che staccarsi e fluttuare a mezz'acqua togliendo spazio vitale ai pesci per il nuoto.

Che tipo di galleggianti mi consiglieresti?
__________________

Ultima modifica di Gianni_66; 05-01-2015 alle ore 09:41. Motivo: Unione post automatica
Gianni_66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13166 seconds with 14 queries