Discussione: Iwagumi realizzabile ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2015, 02:38   #9
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sì se vuoi puoi regolare le bolle fino a quando non trovi la giusta dose da erogare, magari aiutati con la tabella di correlazione tra ph, kh e co2.
L'impianto di osmosi non modifica il ph, ma solo gh e kh (+ no3 se prendi il quarto cestello) portandoli a 0.con kh a 0 il ph diventa molto variabile, di solito resta più o meno lo stesso di quello che ha l'acqua di rubinetto usata, però basta pochissimo a farlo salire di molto o scendere di molto.
I valori dell'acqua del rubinetto quali sono?
La maggior parte dei pesci d'acquario vive meglio con ph dal 7 in giù, ad esempio neon, cardinali, scalari, colisa, betta, ciclidi nani americani, discus, rasbora, e moltissimi altri.
Non capisco la cosa dei cambi. Se in vasca hai un acqua con gh e kh 5 ad esempio, ottenuta mischiando 50% rubinetto e 50% osmosi, quando farai i cambi dovrai usare un'acqua ottenuta mischiando le stesse percentuali e quindi con gli stessi valori. Se il in vasca è 7 e tu fai un ciò del 15% mettendo acqua con ph 7,5,il ph non subisce sbalzi, perché resta comunque 7, non si fa la media come il gh ed il kh
------------------------------------------------------------------------
Gli no3 sono un pò troppo alti per il tipo di acquario che vuoi fare, potrebbero essere un problema.
Ps. se l'acquario è quello della foto, secondo me è di gran lunga superiore ad un iwagumi classico, sia come estetica che come ambiente per i pesci

Ultima modifica di stefano.c; 05-01-2015 alle ore 02:41. Motivo: Unione post automatica
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie ..:Blackcloud:.. Ringrazia per questo post

Page generated in 0,08796 seconds with 14 queries