Discussione: Iwagumi realizzabile ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2015, 00:23   #6
..:Blackcloud:..
Guppy

L'avatar di ..:Blackcloud:..

Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Sono fondi molti porosi e ricchissimi di nutrienti, ti permettono di fare fondi molto spessi (anche 15 cm) senza rischiare zone anossiche, potendo quindi modellare a piacimento il fondo. Per i pratini sono molto indicati.
Gli allofani hanno anche la caratteristica di modificare i valori dell'acqua, azzerando il kh e abbassando il ph, per poi mantenerlo stabile. Gli allofani però hanno il difetto di liberare moltissimi composti azotati in acqua nelle prime settimane, costringendoti a fare cambi giornalieri per 1-2 settimane, favorendo le alghe durante questo periodo è allungando la maturazione. Inoltre nel giro di qualche anno si saturano, perdendo sempre di più le capacità acidificanti (ma questo dipende anche dall'acqua che usi).
In sostanza io consiglierei la onyx, non altera i valori, dura per sempre, non rilascia nulla in acqua ed è molto porosa (quindi favorisce batteri, ossigenazione del fondo e radicazione delle piante).
Hai la co2? Le piante da prato sono abbastanza esigenti di questo elemento.
Opterei per l'acquisto di un Impianto askoll standard con bombola USA e getta da 500g, non ho lo spazio per bombole ricaricabili da 1,2 o 5 kg :')
Per l'acqua uno a 3 stadi normale aquili

Page generated in 0,10294 seconds with 13 queries