Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2015, 23:23   #1
Eric Storm
Protozoo

Città: Lago di Garda
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
HELP! Ho un acquario da 57 litri e non so da cosa cominciare

Salve a tutti e buon 2015 =)

Premessa
Sono un completo ignorante di acquari e pesci: ho avuto alcuni pesci rossi, pardon, Carassius quando ero molto piccolo (praticamente li seguivano i miei) che sono stati tenuti nella classica boccia di vetro (non flagellatemi ). Dopo di allora non mi sono più interessato al mondo dei pesci, fino a qualche giorno fa...

Il fatto
... quando degli amici mi hanno fatto dono di un acquario. La mia prima idea è stata "Ci metto 3-4 pesci rossi e via!" ma, fortunatamente, mi sono informato ed ho scoperto la mia profonda ignoranza in materia.

L'acquario è un Polinesia 60 della PetCompany - Vitakraft, chiuso, litri 57 circa (così dice la confezione) e dimensioni 60x30x30 cm, lampada neon interna da 20W, filtro interno conpleto di pompa ad immersione e termoriscaldatore da 50W.
Ho fatto il test del Ph (reagente liquido) sull'acqua del rubinetto di casa, ed ha un Ph di 8,5. Purtroppo non ho i test per misurare Kh e Gh: me li procurerò domani o mercoledì e vi farò sapere i risultati.

Per quel che riguarda i pesci, la prima cosa che vorrei evitare sono dei pesci prolifici (tipo Gumpy), perchè non saprei a chi darli e non ho spazio per un nuovo acquario (non avevo posto neanche per questo ): spero quindi che mi potrete aiutare indicandomi qualche specie più "tranquilla".
Per le piante non ho deciso nulla, anche perchè vorrei mettere qualcosa che faccia sentire il pesce a casa, ma mi piacerebbe mettere del muschio su un legno o anche qualche pianta "semplice" come la Echinodorus tenellus (che mi ricorda un po' l'erba).

Grazie a chiunque mi darà una mano =)
Eric Storm non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19019 seconds with 15 queries